martedì 26 febbraio 2008

la scoperta dell'acqua calda

Da un pò di tempo a questa parte, nel nostro Paese, sono state effettuate delle scoperte, a detta degli inquirenti e degli addetti ai lavori, a dir poco clamorose e risolutive. Eccone un breve riassunto:

1. è stato scoperto (Calciopoli) che Moggi gestiva un vero e proprio sistema di controllo degli arbitraggi a favore della Juventus: non me ne vogliano i tifosi della Vecchia Signora, ma una cosa del genere la sapevano tutti almeno da 15 anni;
2. si è scoperto che molte ragazze, per entrare nel mondo dello spettacolo, offrivano o venivano loro richiesti favori sessuali da parte di dirigenti e produttori televisivi (Vallettopoli). Anche in questo caso è una situazione risaputa, basta accendere la TV per rendersene conto;
3. la scorsa settimana è stato scoperto che la criminalità organizzata calabrese ha delle potenti ramificazioni nella politica locale; ma chi lo avrebbe mai immaginato????
4. è di ieri un’altra “clamorosa” scoperta; è stato accertato che la criminalità organizzata campana gestiva un gigantesco traffico di rifiuti tossici illegalmente stoccati nelle discariche comunali od abusive, la qual cosa è di fatto causa dell’Emergenza Rifiuti. Ma pensa un po’ te!E io che credevo fosse colpa dei marziani!!!

Tutto ciò è molto grave a mio parere; non solo sono stati spesi tempo e soprattutto DENARO PUBBLICO per portare avanti queste inchieste “risolutive”, ma qui il mondo dell’informazione crede di avere a che fare con degli stupidi. Coloro che confezionano giornali e TG pensano di stare a parlare con dei deficienti; ANCHE I BAMBINI sanno da tempo tutto ciò che nel corso degli ultimi tempi è stato accertato da queste inchieste!
Aspetto fiducioso inchieste che scoprano in maniera del tutto inaspettata l’esistenza del pizzo nei capoluoghi del Sud Italia, il legame della celiachia e di altre allergie alimentari con il cibo che mangiamo tutti i giorni, che lo smog cittadino causa tumori, che i termovalorizzatori inquinano e che il Festival di San Remo è truccato.
Quando verranno compiute scoperte di tal fatta potrei addirittura venire convocato dai magistrati come “persona informata sui fatti”. E come me così tutti, dato che questa gente non ha capito che abbiamo ancora un cervello con cui ragionare e trarre conclusioni, nonostante l’ “operazione rincoglionimento” ormai in atto da diverso tempo ad opera della TV.
Un consiglio per guardare meglio la TV: SPEGNETELA!

PS: a proposito di televisione, ecco cosa ne pensa il mitico Beppe Grillo nel video di oggi….da non perdere!

Nessun commento: