giovedì 13 marzo 2008

la parola all'inesperto

Come da tradizione,in periodo elettorale i nostri politici parlano di tutto credendosi esperti in tutto e contraddicendosi in tutto, al solo scopo di far venire il mal di testa agli elettori.
In questi ultimi giorni i notri politici di tutti gli schieramenti sono tornati a parlare del tema della famiglia, riproponendo il "family day"; qualcuno si ricorda cosa successe a quello dello scorso anno?Vi rinfrescherò io la memoria.
Su un gigantesco palco presero la parola, tra gli altri,l'Omino di Plastica, Fini e Casini, parlando di quanto è bella la famiglia, quanto è importante la famiglia, quanto è da proteggere la famiglia eccetera eccetera.
Indovinello: nelle due righe qui sopra c'è qualcosa che stona. Cosa?Avete cinque secondi per rispondere......
Bravi, avete indovinato!!Come si accosta il termine "famiglia" con i tre personaggi sopraccitati?L'omino di Plastica è divorziato, risposato con svariati figli usciti da chissà dove; Fini è divorziato e sta con una donna di 20 anni più giovane dalla quale ha avuto un figlio, e come tutti sanno Casini è divorziato e si è risposato con la figlia di un certo Leonardo Caltagirone.
E questa sarebbe la gente che dovrebbe occuparsi delle politiche per la famiglia?Questa è la gente che, a detta loro, difenderebbe i valori Cattolici?
Gente così io la chiamo "leccapiedi" che quando gli fa comodo dicono che il cardinal Bagnasco è bravo e fa bene ad appellarsi alle forze politiche per far rispettare i valori universali di cui Cristo è portatore, e invece quando non gli fa comodo dicono che la Chiesa deve stare al suo posto e non intervenire nelle questioni riguardanti la politica nazionale.
Il tutto fatto ad arte per accaparrarsi i voti dei Cattolici.
Evidentemente questa gente crede che i Cattolici siano dei gran fessacchiotti che si bevono tutte le loro bufalate;la Chiesa stessa non è capace di farsi interamente portatrice della parola di Cristo e ci vorrebbe riuscire l'UDC o il PdL??
Che facessero silenzio e lasciassero stare le questioni religiose; pensassero piuttosto a spiegarci come intendono risanare il nostro Paese, dato che a un mese dalle elezioni ancora NESSUNO lo ha fatto.

PS: nel video di oggi il vero Casini in azione...altro che addio a Silvio!!!!

Nessun commento: