giovedì 13 marzo 2008

armi di distrazione di massa

In questi ultimi giorni poche menti (e che menti!!!) hanno deciso il futuro del nostro Paese presentando le liste per le prossime elezioni "apolitiche" che ci saranno da qui ad un mese. E subito si è scatenato il putiferio: "quelli hanno candidato Tizio!" urla uno, "quegli altri hanno candidato Caio!!" impreca un altro e così via.
Ed i soliti giornalisti conniventi lì a buttare fiumi di inchiostro e chilometri di pellicola sulla candidatura di Ciarrapico nelle liste del Pdl.
Tutto ciò ha uno scopo ben preciso: DISTRARRE!
La carta stampata ed i TG non fanno altro che alimentare queste polemiche per fare in modo di riempire i loro spazi quotidiani, e in questo modo distraggono l'attenzione del cittadino da altre questioni ben più importanti.
Le polemiche di questi giorni, ad esempio, hanno avuto lo scopo di non far rendere evidente questo fatto: per caso qualcuno di voi sa cosa vogliono fare PD e Pdl una volta al governo?Qualcuno conosce per caso il programma di governo dell'UDC o de La Destra?Si sa solo che l'Omino di Plastica e lo Sciarparo dicono le stesse cose e che Bertinotti dice "loro sbagliano!", punto e basta....il resto è un buco nero.
Ad un mese da quello che, in un qualsiasi Paese democratico del mondo, è il più importante appuntamento per un cittadino che vuole definirsi tale, NESSUNO è ancora stato capace di spiegare in maniera chiara il proprio programma di governo e in che modo intendono realizzarlo.
Forse perchè non lo hanno, o forse non gli va di farlo...troppa fatica...
A questo punto mi sorge una domanda: varrà la pena andare a votare domenica 13 Aprile invece di starmene al mare in panciolle?

PS: nel video di oggi la coerenza di Fini...eh come no?

Nessun commento: