giovedì 13 marzo 2008

armi di distrazione di massa

In questi giorni un pugno di persone ha completato le liste dei partiti per le elezioni "apolitiche" che si terranno da qui ad un mese. E come al solito, invece di pensare ad informare il cittadino su come e quando realizzare le diverse parti del programma di ciascun partito, ecco il solito parapiglia: "quelli hanno candidato Tizio!" dice uno, "quegli altri hanno candidato Caio!" strepita un altro, ed i soliti giornalisti conniventi lì a scrivere fiumi di inchiostro ed a consumare chilometri di pellicola per "documentare" tutti i particolari della ennesima, per noi inutilie, polemica sulla candidatura del costruttore romano Ciarrapico (fascista dichiarato) con il Pdl, fatto che è stato il tormentone politico di questi ultimi giorni.
In realtà è tutto organizzato a tavolino; queste polemiche vengono montate ad arte per fare in modo che giornali e TG vari abbiano modo di parlare di qualcos'altro invece di occuparsi di questioni ben più gravi che meriterebbero l'attenzione di tutti;in questo modo il cittadino non viene informato e viene distratto, con grande soddisfazione del mondo politico e dei giornalisti leccapiedi che lo servono.
A cosa è servita questa polemica su Ciarrapico?A nascondere un fatto che, in ogni caso, è un pò evidente a tutti: per caso qualcuno di voi è in grado di spiegarmi qualcosa sul programma del PD, del Pdl, della Sinistra Arcobaleno e via dicendo?Io, onestamente, non ho ancora visto NESSUNO di questi signori in TV a spiegare in maniera chiara e comprensibile i punti del loro programma e COME intendono realizzarlo. Si sa solo che Lo Sciarparo e l'Omino di Plastica dicono un pò le stesse cose e che Bertinotti dice semplicemente "loro sbagliano" e null'altro. Per il resto NULLA!Cosa vuol fare l'UDC?Cosa La Destra?BOH?
Non resta che aspettare l'ultima polemica e farsi due conti:mi converrà sprecare la domenica 13 Aprile per andare a votare questa gente invece di starmene al mare?

PS: nel video di oggi la coerenza di Gianfranco Fini!!!!Eh come no?

Nessun commento: