martedì 27 maggio 2008

impari opportunità

Il nostro ministro per le Pari Oppurtunità, la ex-vallettasoubretteaspirantemissitalia Mara Carfagna, ha dichiarato qualche giorno fa che, basandosi su segnalazioni di cinque suoi amici omosessuali, in Italia essi non sono discriminati.
Questa affermazione ci offre un esempio di come l'informazione nel nostro Paese sia carente, e dove non lo è viene completamente stravolta e modificata dai politici e dai loro amici.
E' di appena ieri la notizia di un giovane di 18 anni accoltellato dal padre perchè omosessuale....questo gravissimo fatto di cronaca va ad aggiungersi alla madre che una quindicina di giorni fa a tentato di accoltellare la figlia sedicenne perchè innamorata di una 18enne......e va ad aggiungersi ai tanti esempi di discriminazione, sul lavoro e non, subite dagli omosessuali.
Non ci si può aspettare cose diverse da un Paese nel quale, molto spesso, le donne sono costrette a scegliere tra lavoro e maternità perchè una donna incinta viene considerata non produttiva e quindi inutile, mentre in altri Paesi queste godono di tutele e facilitazioni perchè considerate una grande risorsa.
Viviamo un un Paese molto arretrato, e questi qui riportati sono solo alcuni esempi. Ogni giorno i siti internet di informazione sono pieni di esempi di discriminazione simili a questi.
C'è un modo per migliorare le cose? Finchè faranno tutti come la Carfagna, che ignora il problema, soluzione non ci sarà.

Per maggiori informazioni:
www.corriere.it
http://news.google.it/nwshp?hl=it&tab=wn&ncl=1216189215&topic=n
http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=24483&sez=ELEZIONI2008&desc_sez=Elezioni%C2%A02008
http://www.repubblica.it/2008/05/sezioni/politica/carfagna-2/carfagna-2/carfagna-2.html

grazie a Dagno per la segnalazione.

Nessun commento: