martedì 6 maggio 2008

il regime

Secondo il "manuale del perfetto dittatore", la prima cosa da fare per instaurare un regime è impossessarsi dei mass media e renderli il proprio strumento di propaganda. Questo è uno dei motivi che spinse Mussolini a creare l'ordine dei giornalisti (ce l'abbiamo solo noi!!); idea questa che si è dimostrata essere comodissima per i nostri amati politici.
Viviamo in un regime, non c'è dubbio; solo che il dittatore non è uno, ma è un'intera classe politica che mira al suo sostentamento alle nostre spalle. Lo stato in cui versa la nostra informazione ne è la prova.
IL 25 aprile in più di 400 città italiane Beppe Grillo ha tenuto il V2 Day, durante il quale sono state raccolte più di 1 milione e mezzo di firme per una informazione libera da vincoli politici. A parte un paio di servizi denigratori e articoli poco edificanti e pieni di inesattezze, i nostri media hanno ignorato la cosa. Per avere informazioni reali sul V2 Day rivolgersi alle principali testate giornalistiche straniere.
In questi giorni si è scatenato il putiferio sulle dichiarazioni dei redditi on line, grazie alle quali è stata fatta una incredibile scoperta: Beppe Grillo ha un sacco di soldi!
Ennesima scoperta dell'acqua calda: riempie palazzetti e teatri con spettacoli da 20 euro a biglietto (ed è pure poco rispetto ad altri!), fa un centinaio e più di spettacoli all'anno, organizza manifestazioni di massa così imponenti...di certo non lo può fare senza soldi!!!E almeno li dichiara!!!
Giovedì scorso è stato ospite ad Anno Zero da Santoro, che per il solo fatto di averlo ospitato rischia di venire cacciato di nuovo dalla Rai.
E i giornali che fanno?E le radio che fanno? Parlano della dichiarazione dei redditi di Grillo!!!!E dove erano il 25 aprile?Mah!
Ecco il nostro sistema di informazione cosa è diventato: un puro e semplice sistema di propaganda e controllo della popolazione.
Noi dobbiamo essere tenuti allo scuro di ciò che accade nei palazzi del potere, dobbiamo essere distratti dagli incidenti sul lavoro, dai bulli a scuola, dalle stragi del sabato sera, dai rifiuti in campania, dalle violenze nelle grandi città (cose che, ricordiamo, fino a ieri non esistevano!!!!) e dall'orango petronilla...tutto il resto è nebbia.
Un cittadino consapevole è pericoloso; dopo non va a votare (il 20% degli aventi diritto alle ultime elezioni non ha votato!!!), non si indebita per non arricchire le banche e i politici ad esse legati e se ne va a vivere all'estero. I questo momento qualsiasi paese europeo è meglio del nostro.
Noi non dobbiamo sapere, o meglio dobbiamo sapere quello che vogliono loro.
Con internet tutti possono scrivere, tutti possono avere un blog. Tutti possono informare, informarsi. Tutti possono essere giornalisti. Pure io. Pure tu.

Informiamoci su internet, stando bene attenti a separare la merda dalla cioccolata......facciamolo finchè potremo: il nuovo governo è alle porte.

PS: nel video di oggi un trailer del film "1984"....è così che siamo andati a finire!!!

PS2: leggete questo articolo ed avrete una prova di ciò che dico

http://www.ansa.it/opencms/export/site/notizie/rubriche/daassociare/visualizza_new.html_69640098.html

grazie mille a Dagno per la segnalazione.

Nessun commento: