venerdì 24 ottobre 2008

la vera arma di distruzione di massa

per tanti anni si è fatto un gran parlare di disarmo, con le grandi potenze mondiali impegnate nel disfarsi di tutte le armi più potenti, quelle nucleari in testa.
Tutto inutile. Le guerre oramai non si combattono più come una volta. Tutto è cambiato; le armi ora si chiamano azioni, obbligazioni, futures e i campi di battaglia sono le piazze degli affari dei paesi industrializzati.
La "Guerra Economica Mondiale" continua a mandare in fumo miliardi e miliardi di fondi; l'Islanda, uno dei paesi con il più alto reddito pro-capite al mondo, rischia addirittura la bancarotta.
Il clima ideale per coloro che sfrutteranno questa situazione a proprio vantaggio, facendo leva sulla debolezza delle famiglie medie. Sorgeranno millantatori e procacciatori di false promesse, che prometteranno prosperità e benessere in cambio di fiducia incondizionata.
Proprio come fecero alcuni personaggi abbastanza conosciuti: Hitler, Mussolini, Franco, Stalin....
Una guerra, questa economica, che se continua così ci porterà tutti verso il baratro di una guerra vera, la tanto temuta Terza Guerra Mondiale.
Che se Einstein ha ragione, porterà talmente tanta distruzione che la Quarta Guerra Mondiale la combatteremo con le fionde.
Attenzione dunque; le vere armi distruzione di massa sono nel nostro portafoglio...per coloro che lo hanno ancora!

Nessun commento: