giovedì 10 aprile 2008

preghierina elettorale a gesù adulto

Di solito si fanno le preghiere a Gesù bambino...io invece ne voglio fare una "elettorale" a Gesù adulto.

Caro Gesù adulto, proteggici da Berlusconi e dalla sua chioma fluente, risultato di chissà quale strana reazione chimica tra l'aria (sempre più inquinata) che respiriamo e il contenuto della sua scatola cranica, che a giudicare dalle bufalate che spara e che fa ogni giorno non credo sia materia cerebrale.

Caro Gesù adulto, proteggici da Fini che a furia di leccare il deretano a Berlusconi si è fatto venire i reumatismi alla schiena.

Caro Gesù adulto, proteggici da Veltroni che ha risolto la crisi degli alloggi a Roma costruendo campi nomadi per i Rom e per i clandestini, vendendo il quartiere Esquilino ai cinesi, costringendo i romani ad andarsene a vivere nelle periferie o nelle cittadine di provincia e realizzando il nuovo piano "regalatore" con le ordinazioni dei palazzinari vari. Se davvero vuole applicare il "Modello Roma" a tutta l'Italia...fai un pò te.

Caro Gesù adulto, proteggici da Bertinotti che non guarda mai l'orologio...pensa sempre di essere ai tempi di Karl Marx (và comunque detto che almeno è coerente con le proprie idee!).

Caro Gesù adulto, proteggici da Casini e dalle sue famiglie (si perchè a lui la famiglia piace così tanto che se ne è fatte due!), in particolare dalla seconda, che gli ha assicurato non solo il Messaggero ma anche un sacco di voti (per chi si fosse perso qualcosa: l'attuale signora Casini è la figlia del costruttore Leonardo Caltagirone, proprietario del Messaggero e dei palazzi di mezza Roma e provincia).

Caro Gesù adulto, proteggici dalla Lega Nord e soprattutto da Calderoli...uno così dovrebbe stare in un manicomio.

Caro Gesù adulto, proteggici da Boselli....il numero degli schieramenti politici da lui cambiato da quando è in politica equivale al numero delle "attrici" con cui ha "recitato" Rocco Siffredi (che sono tante!!!).

Caro Gesù adulto, proteggici dalla Santanchè, che ieri ha detto che il suo programma è non darla a Berlusconi e company....fa che non la dia a noi!

Caro Gesù adulto ti chiedo un'ultima cosa; fa in modo che Emilio Fede non sia mandato sul satellite, altrimenti tutti coloro che non dispongono di Sky o del digitale terrestre non potranno farsi più 4 risate con la più grande trasmissione comica della storia del mondo....per l'appunto il TG4!

Grazie per l'ascolto....così sia.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Caro Gesù proteggici da Antony Diaz e da quelli come lui, che non riescono capire che la posizione più corretta non è quella di giudicare tutti inadeguati, ma quella di decidersi a favore di qualcuno - a costo di compromettersi - per permettere a qualcuno di fare ciò che non possiamo fare noi.
E poi sei proprio sicuro di quanto hai scritto ?
Per la maggior parte mi sembrano giudizi infondati, qualunquisti, leggeri.
Per esempio, (io non sono leghista, tutt’altro) ma devo dirti che se lo ascoltassi con maggiore attenzionetu ti renderesti conto che Calderoli è uno dei politici più acuti, intelligenti ed intellettualmente onesti che ci siano mai stati in Italia (boutade e provocazioni a parte).
Chiedi a chi lo ha conosciuto (oppositori compresi).
Amici come sempre.
Mario

antony diaz ha detto...

Caro Mario grazie per il tuo intervento!

Rispetto la tua preziosa opinione, ma sinceramente io una persona che scrive una legge elettorale e poi la dichiara pubblicamente essere una "porcata" non la reputo molto acuta nè molto intelligente!
Io sono ben deciso a votare a favore di qualcuno: io voterò (come ho già detto) per la Lista V Day di Beppe Grillo che è stata istituita nel mio comune...se ci fosse stata una lista Beppe Grillo anche a livello nazionale l'avrei sicuramente votata!
Io voglio che il mio voto possa essere foriero di cambiamenti reali, e finchè continuerà ad esserci al potere la gente che ho nominato l'unico cambiamento possibile sarà nel volume di soldi che i suddetti si metteranno nelle loro tasche!
Quando farà il suo ingresso sulla scena politica una persona che io reputerò essere corretta la voterò senz'altro...ma prima di allora il mio voto non me la sento di buttarlo via!
Per inciso: non mi sento così pericoloso a tal punto che Cristo debba intervenire per salvare qualcuno da me :-)

Anonimo ha detto...

Devi capire che si tratta di scegliere non tra due persone, ma tra interessi diversi.
Da una parte c’è Roma, dall’altra Milano, da una parte la Padania dall’altra il resto d'Italia, da una parte i lavoratori autonomi dall’altra quelli dipendenti, da una parte chi vuole il massimo rigore verso i delinquenti comuni e dall’altra chi vorrebbe un po’ di severità anche verso chi falsifica i bilanci o evade il fisco, da una parte chi vuole controllare la maggior parte delle reti televisive, dall'altra chi crede nel pluralismo dell'informazione, da una parte chi vuole ridurre le spese statali, dall’altra chi teme che ciò possa significare meno assistenza sanitaria e welfare, Ecc. ecc.
Stai attento Antony Diaz. Posso essere d’accordo con te che come persone l’uno vale l’altro e che nessuno dei due è al di sopra di ogni sospetto.
Ma non guardare loro. Guarda ciò che c’è dietro.
Non si compra in base alla simpatia del venditore. Devi guardare ciò che ti stanno rifilando.
Non è possibile che vinca chi è più simpatico o chi la spara più grossa.
Ma che democrazia sarebbe questa ?Persone come te che credono in internet come strumento di controinformazione, che hanno gli strumenti per capire non possono astenersi. Vota per chi vuoi ma vota.
Quanto a Calderoli è proprio quella la dimostrazione del suo acume (una legge diabolica che impedisse alla sinistra di governare) e della sua onestà intellettuale ("è una porcata").
Amici come sempre. Mario

antony diaz ha detto...

Hai assolutamente ragione quando dici che non bisogna guardare alle persone ma a cosa mi offrono e a quale interesse rappresentano; ebbene, secondo me, quella gentaccia non fa altro che seguire i propri interessi e offrirmi merda!Fanno persino finta di litigare per farci credere nell'esistenza di un contraddittorio che in realtà non esiste...tutti d'accordo nello spartirsi la torta del potere, tanto la paghiamo noi!
In quanto alla democrazia, forse quello che dico è esagerato, ma credo che qui in Italia non esista più da un bel pezzo...ammesso che sia davvero mai esistita qui....

grazie mille per la tua sempre puntualissima attenzione!

Hai visto il video sulle elezioni che ho postato oggi?Dagli un'occhiata, a me fa morir dal ridere!