mercoledì 16 aprile 2008

e alla fine la fine

Finalmente è tutto finito!Campagna elettorale, par condicio, politici in TV 24 ore su 24 a riempirci le orecchie di bufalate....finalmente le elezioni sono finite!
Ha vinto l'Omino di Plastica, con un distacco abissale su Topo Gigio, grazie al quale i 124 partiti comunisti esistenti nel nostro Paese non sono entrati in Parlamento(peccato per Bertinotti, ma gli altri.....)
Adesso la Lega avrà finalmente l'esclusiva su tutte le possibili crisi di governo...solo se ci si mettono Bossi e compagni questo governo con una maggioranza così ampia può cadere.
Cosa ci aspetta?Per prima cosa, con l'abolizione dell'ICI, i Comuni non sapranno più come finanziare i servizi alla cittadinanza....quindi aspettiamoci cumuli di immondizia ovunque, Polizia assente più che mai e soprattutto la privatizzazione dell'acqua potabile!
La cosa peggiore?Topo Gigio, che avrebbe dovuto controbbattere l'Omino di Plastica, in realtà non ha fatto altro che dire le stesse cose....a sto punto votare per l'uno o per l'altro non avrebbe fatto differenza!
Si parla di opposizione, di "governo ombra"....ma se le cose andranno come in campagna elettorale di opposizione vera ce ne sarà ben poca; chi avrà il coraggio di opporsi alle decisioni dell'Omino?Eh si, perchè con quella maggioranza il Plasticone può davvero far quello che vuole!
Già me lo vedo a cambiare la Costituzione, restaurare la Monarchia (con lui e famiglia a capo!) e stabilirsi nel Palazzo Apostolico (quando vedrà il Papa gli dirà: "e lei chi è?un affittuario?").
Scherzi a parte, staremo a vedere.....saranno 5 anni di governo stabile, ma in fondo stabili lo sono state anche tutte le dittature.....
Ci risolleveremo?Cadremo sempre di più?Non lo so...l'unica cosa certa è che ora i comici avranno un'infinità di materiale su cui lavorare....e allora facciamoci una bella risata, finchè ci sarà possibile.....

PS: nel video di oggi le prime intenzioni dell'Omino di Plastica!

Nessun commento: