domenica 21 dicembre 2008

Babbo Natale di Plastica

Il nostro Giovane Premier si è esibito nel rituale discorso di fine anno, nel quale ha riassunto un pò tutti i propositi suoi e del suo governo (dico "suo governo" perchè l'attuale sistema elettorale non permette di chiamarlo "nostro").
Come avevo pronosticato un paio di settimane fa, ecco annunciata dall'Omino di Plastica la necessità di una riforma della giustizia.
Che la giustizia in Italia debba essere riformata questo è certo ed è più che giusto; ciò che giusto non è riguarda il modo in cui tale riforma verrà attuata ed i suoi scopi.
Giustizia più veloce? Acqua.....Giusto Processo? Macchè! Certezza della pena? No no, siamo fuori strada....Vietare l'utilizzo delle intercettazioni, impedendo così il sorgere di inchieste scomode che possano portare l'intera classe politica ad una seconda Tangentopoli, della quale i casi di Pescara e Napoli di questi giorni non sono che una lieve anticipazione?Fuoco!
Per non parlare del nodo "Presidenzialismo".
Il nostro Giovane Premier ha detto che l'Italia è pronta per il Presidenzialismo. Tradotto in lingua corrente: "Voglio che stia scritto anche su un pezzo di carta che devo comandare tutto io.."
"L'opposizione cosa fa?" vi starete chiedendo......ma perchè abbiamo un'opposizione?

Nessun commento: