mercoledì 19 novembre 2008

la caduta di 007

Ho avuto la sfortuna di imbattermi nel nuovo film di 007, intitolato "Quantum of Solace"...dico sfortuna perchè, sinceramente parlando, è inguardabile.
Eccovi un riassunto piuttosto completo e dettagliato del film.
007 è ridotto a un qualcosa a metà tra un bullo di periferia ed uno scaricatore di porto; vola sui tetti meglio di Spiderman, cade da decine di metri senza farsi nemmeno un graffio, distrugge tutto, picchia tutti, ammazza tutti, spara a tutti, fa esplodere tutto e vince (cosa non si sa, visto che si arriva alla fine del film che di questo Quantum Of Solace non se ne è vista nemmeno l'ombra). Al suo fianco la solita ex modella superbellissima, tale Olga Kurylienko, la quale interpreta la parte di una sud americana in cerca di vendetta (ce la vedete voi una ucraina nei panni di bellezza latina?).
Questo è tutto il film.
Dico sul serio, non è una battuta. Il film finisce davvero qui; non c'è trama, nè un filo logico, nè una qualsivoglia vicenda....niente di niente.
Unica cosa degna di nota: la canzone della siglia di testa (interpretata da Alicia Keys) è davvero molto bella. L'unica cosa bella del film.
Consiglio spassionato: se avevate pensato di andarlo a vedere, non ci andate più. Ci saranno sicuramente dei modi più intelligenti per spendere questi 7 euro.

PS: nel video di oggi il parere autorevole di Fantozzi in una delle sue scene più famose.....sicuramente la Corazzata Potemkin e l'ultimo 007 qui trovano un punto di estrema vicinanza....

Nessun commento: