martedì 8 luglio 2008

ultime notizie dal mondo della scienza

Ultimamente la scienza si sta occupando di una questione molto particolare, e le università più prestigiose sono scese in campo per rispondere ad una domanda di grande impatto sociale: l'omosessualità ha una qualche radice biologica?
A giudicare dalle ultime scoperte sembrerebbe di si; alcuni ricercatori dell'Università di Padova (una delle più prestigiose per quel che riguarda la ricerca in campo medico) hanno recentemente pubblicato una ricerca secondo la quale "L'omosessualità è un escamotage genetico della natura per garantire la continuità della specie".
I parole povere, secondo il prof. Ciani, " la scoperta rovescia gli stereotipi comuni per i quali gli omosessuali sono discriminati perché contro-natura. Il nostro studio sembra invece spiegare che fanno parte di un disegno evoluzionistico assolutamente naturale, che punta ad aumentare la natalità. Le cifre dimostrano che nelle popolazioni dove maggiore è l'incidenza di persone omosessuali si registra anche una maggiore fertilità femminile. Siamo di fronte a una sorta di "strategia di selezione fra geni" da parte della natura". In sintesi, secondo i risultati ottenuti dagli scienziati padovani, la Natura, per aumentare la probabilità di generare donne feconde, mette naturalmente in conto la presenza di omosessuali, secondo un processo noto come "selezione sessualmente antagonistica".
Ciò andrebbe così a smentire tutti coloro che credono che l'omosessualità sia una malattia mentale o qualcosa del genere; gente del calibro del prof. Freshwater, che in una scuola media di Mount Vermont, USA, avrebbe marchiato a fuoco un suo alunno con una croce dicendo che essere omosessuali è una scelta, dando a favore della sua tesi una estremistica interpretazione della Bibbia, un pò sul modello di coloro che secoli fa sostenevano che la teoria dell'eliocentrismo fosse contro l'insegnamento del Libro Sacro (cosa per altro falsissima!!!!).
Ognuno può pensarla come vuole, la libertà di pensiero è un diritto di tutti; ma quando ciò sfocia nella violenza e nella volontà di imposizione della propria idea a tutti i costi si passa automaticamente dalla parte del torto.

Nessun commento: