La Cassazione ha deliberato: il Grillo nazionale non ha raccolto abbastanza firme per permettere la convocazione dei referendum per l'abolizione dell'ordine dei giornalisti, della legge Gasparri e del finanziamento pubblico a partiti...secondo loro!
Ovviamente, è il caso di aggiungere.....e le firme del primo V-Day?Quelle non sono state ancora esaminate.....ma sono state davvero esaminate tutte le firme? Davvero qualcuno si è messo a contare tutte le firme per vedere se arrivavano a 500.000? Ce li vedete voi quelli della Cassazione a contare firme? IO personalmente no....
Firme irregolari, si dice, raccolte con criteri non regolari....forse che ci vogliono dei criteri per raccogliere firme? Ci vuole per caso la penna che scrive blu cobalto e si può firmare solo stando seduti? Stanno scritti da qualche parte questi criteri?
Ciliegina sulla torta: UN MILIONE DI PERSONE ha partecipato ai due V-Day di Beppe e nessun giornale di casa nostra ne ha parlato; di questa sentenza della Cassazione contro Grillo ne hanno invece parlato tutti i giornali e i TG....
In ogni caso era quasi ovvio che sarebbe andata a finire così; è stata comunque convocata una udienza il 25 Novembre durante la quale Grillo potrà opporsi e chiedere spiegazioni, ma non facciamoci illusioni. Troppi baroni in giro, troppi interessi trasversali.
La democrazia non c'è più.
martedì 11 novembre 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento