In questi giorni un pugno di persone ha completato le liste dei partiti per le elezioni "apolitiche" che si terranno da qui ad un mese. E come al solito, invece di pensare ad informare il cittadino su come e quando realizzare le diverse parti del programma di ciascun partito, ecco il solito parapiglia: "quelli hanno candidato Tizio!" dice uno, "quegli altri hanno candidato Caio!" strepita un altro, ed i soliti giornalisti conniventi lì a scrivere fiumi di inchiostro ed a consumare chilometri di pellicola per "documentare" tutti i particolari della ennesima, per noi inutilie, polemica sulla candidatura del costruttore romano Ciarrapico (fascista dichiarato) con il Pdl, fatto che è stato il tormentone politico di questi ultimi giorni.
In realtà è tutto organizzato a tavolino; queste polemiche vengono montate ad arte per fare in modo che giornali e TG vari abbiano modo di parlare di qualcos'altro invece di occuparsi di questioni ben più gravi che meriterebbero l'attenzione di tutti;in questo modo il cittadino non viene informato e viene distratto, con grande soddisfazione del mondo politico e dei giornalisti leccapiedi che lo servono.
A cosa è servita questa polemica su Ciarrapico?A nascondere un fatto che, in ogni caso, è un pò evidente a tutti: per caso qualcuno di voi è in grado di spiegarmi qualcosa sul programma del PD, del Pdl, della Sinistra Arcobaleno e via dicendo?Io, onestamente, non ho ancora visto NESSUNO di questi signori in TV a spiegare in maniera chiara e comprensibile i punti del loro programma e COME intendono realizzarlo. Si sa solo che Lo Sciarparo e l'Omino di Plastica dicono un pò le stesse cose e che Bertinotti dice semplicemente "loro sbagliano" e null'altro. Per il resto NULLA!Cosa vuol fare l'UDC?Cosa La Destra?BOH?
Non resta che aspettare l'ultima polemica e farsi due conti:mi converrà sprecare la domenica 13 Aprile per andare a votare questa gente invece di starmene al mare?
PS: nel video di oggi la coerenza di Gianfranco Fini!!!!Eh come no?
giovedì 13 marzo 2008
armi di distrazione di massa
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento